
Emozioni pre partenza
Inizia il conto alla rovescia. Meno 7 giorni alla partenza. Tra una settimana a quest’ora starò per ultimare il mio ultimo giorno di lavoro prima di partire per le tanto attesa vacanze. Un viaggio pianificato, desiderato e studiato nei minimi dettagli. Non tanto per l’organizzazione, ma piuttosto per le sensazioni che mi trasmetteranno i luoghi che vedrò.
Il senso del viaggio è qualcosa di strettamente personale e unico come tale. Le emozioni che iniziano a farsi sentire dal primo momento in cui inizi a curiosare su internet guardando i voli per la destinazione che vuoi raggiungere. Sensazioni uniche, di pancia, che ti fanno sentire vivo. Emozioni che si fanno sempre più presenti a mano a mano che si avvicina quella data. La data che tanto hai sognato e che ti sei posto come obiettivo. Sperando che il tempo passi sempre più veloce per arrivarci il prima possibile.
Ma il viaggio inizia prima, quando non sai nemmeno la destinazione. Sai solo che partirai e la tua testa inizia a immaginare, volare e ti porta a km e km di distanza. Molto lontano da dove sei in quel preciso istante.
Non riesco esattamente a descrivere cosa provo quando viaggio, ma so che vorrei sempre rimanere in questa meravigliosa spirale pre partenza. La sveglia suona come tutte le mattine, ma c’è qualcosa di diverso nell’aria. Non mi pesa così tanto svegliarmi presto, forse perché so che sta per finire.
Mi sento più leggera, vado al lavoro con un bel sorriso stampato in faccia e con la testa già su un aereo che mi porterà dall’altra parte del mondo. Inizio a prendere la valigia e a riempirla con qualcosa che mi servirà durante il viaggio. Ma stavolta è diverso, non ho molta voglia di portarmi dietro tante cose. Voglio avere solo l’essenziale per essere libera e spensierata.
Immagino quel giorno, 2 agosto. H 5.30 sveglia per andare al lavoro. Felicità stampata sulla fronte. Carica di adrenalina. Stacco alle 14.30. Casa, valigia e direzione aeroporto. L’aereo è alle 19 ma io da perfetta ansiosa mi presenterò 3 ore prima del volo. H 19 partenza. Milano – Helsinki. Helsinki – Singapore. Singapore – Bali. Stop per 7 giorni. Bali-Singapore. 3 giorni.
Sono in trepidante attesa di sapere cosa vedrò, cosa farò, le emozioni che mi trasmetteranno questa isola e questa città. Il mio posto preferito, l’Oriente. Non vedo l’ora di girarlo tutto, senza limiti di tempo. Per ora è solo una vacanza ma tra qualche mese girare il mondo sarà la mia avventura.
Buon viaggio a voi e a me.
Margherita

Sognatori in transito

Viaggiate da soli, fa bene all'anima
Potrebbe anche piacerti

PINNACLE DESERT: un deserto di roccia
23 Febbraio 2021
GIORNO 8 – Great Ocean Road – Twelve Apostles
1 Aprile 2020