Stili di vita

Senza più alcuna paura

Vivi la tua vita liberandoti dalla paura e dall’insicurezza, sei tu l’unica persona con cui hai il dovere trovare un armonia. Le paure sono fisiologiche e aiutano a crescere, ma spesso ci limitano. Siamo noi a dover trovare un modo per far sì che non ci condizionino troppo.

Viva la tua vita circondandoti di persone che vuoi veramente avere accanto, non solo perché devi appartenere per forza ad un gruppo. Molte persone attraverseranno la tua strada nel momento stesso in cui la stai percorrendo. Alcune continueranno il percorso insieme a te, altre si perderanno ma solamente chi ci tiene davvero non se ne andrà.

Vivi la tua vita serenamente perché il destino troverà sempre una soluzione. Anche quando ti sembra che non ci sia più niente da fare, niente per cui vale la pena lottare. Nei momenti più bui c’è sempre qualcosa da imparare.

Vivi la tua vita ragionando con la testa, ascoltando il cuore e i consigli delle persone giuste. Ma cerca di seguire i tuoi istinti perché i rimpianti sono la cosa più terribile che possa esistere. A volte bisogna solamente agire, senza pensare troppo alle conseguenze, con un pizzico di follia.

Vivi la tua vita osando. Osa cercando la felicità e la libertà. Sperimenta, non stare solo nella certezza. Prova a fare qualcosa che ti faccia sentire vivo seguendo il tuo istinto, anche se va contro le aspettative e la “giusta via”. La vita non è strada sempre dritta, esistono le curve, più o meno strette e abbiamo tutto il diritto di provare a tracciare il nostro percorso.

Vivi la tua vita facendo quello che ami. Trova le tue passioni e i tuoi sogni, inseguili e conquistali. I sogni non sono fatti per essere chiusi in un cassetto sperando un giorno di avere la forza di aprirlo. I sogni vanno coltivati e vissuti sulla propria pelle ogni giorno, non aspettando un futuro che molto probabilmente non arriverà mai. I sogni necessitano di energia per essere alimentati. Un’energia che solo noi possiamo trovare e donare. Nessuno potrà mai toglierti le tue passioni. Sono piccoli scrigni preziosi, perle da custodire che hanno il diritto di splendere alla luce del sole, esattamente come te.

Vivi la tua vita ignorando il giudizio degli altri. Tutti giudicano e lo faranno sempre. Ma solo tu sai che cosa vuoi raggiungere, quali sono i tuoi obiettivi. Sei l’unica persona con la quale devi per forza convivere, la persona più importante di tutte. Rispettati e lascia perdere le opinioni altrui, soprattutto di chi non ti conosce e non sa la tua storia. E’ così facile parlare degli altri che ormai è quasi scontato, non si fa altro che commentare senza concentrarsi invece sulla proprie scelte.

Vivi la tua vita con leggerezza. Rifletti e studia a fondo, impegnati, ma non lasciare che le incertezze e le paure ti frenino. Bisogna essere coraggiosi in una società che ci vuole tutti uguali e che ci mette un mare di dubbi addosso ogni giorno.

Vivi la tua vita fidandoti di te. Solo tu ti conosci così bene. Nel profondo, se ti guardi dentro sai esattamente che cosa vuoi dalla tua esistenza. Sarebbe molto più semplice vivere in superficie. Fa paura scoprirsi davvero ma solo così si può arrivare a comprendere la vera essenza della vita.

Vivi la tua vita rendendola ricca di azioni. Non fermarti mai, neanche quando raggiungi un obiettivo. Cerca di progredire sempre, non di stanziare. Trova un modo per stare in perenne movimento. Poniti sempre nuovi traguardi perché non si è mai davvero arrivati al capolinea. Chiunque lo pensa, non immagina neanche lontanamente quale sia il significato della vita.

Vivi la tua vita cercando sempre nuovi orizzonti e continenti di te che non avevi mai esplorato. Non si smette mai di conoscersi. C’è sempre qualcosa in noi che dobbiamo scoprire. Siamo come un fiume che scorre o una nuvola in cielo. Mutiamo ogni secondo che passa in base alle esperienze che viviamo, alle persone che incontriamo e ai limiti che abbattiamo. Viviamo la vita come se fosse già scritta, un po’ scontata. In realtà la vita è qualcosa di magico, affascinante ed estremamente strabiliante tutto insieme. Un vero miracolo. Dobbiamo solo viverla per capirlo e guardarci intorno iniziando a vedere davvero, non soltanto a guardare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.