Road trip,  Victoria State - Australia

GIORNO 8 – Great Ocean Road – Twelve Apostles

Riusciresti ad individuare la giornata più bella della tua vita? Io credo che oggi sia stato il più bel giorno che io abbia mai vissuto.

Sveglia presto come tutte le mattina del nostro road trip. Tanto sonno da recuperare ma troppe avventure da vivere. Dopo una colazione veloce percorriamo la Great Ocean Road con un sole che spacca le pietre e un cielo limpido da far paura.

Arriviamo a Lord Arche Gorge. Un luogo pazzesco. Imbocchiamo un sentiero per circa un kilometro e ci troviamo in un posto inaspettatamente bello di nome Sherbrooke River. Quasi deserto e con un mare da far paura da tanto impetuoso. Non segnato sulle mappe o sui luoghi da vedere. Così bello e così inaspettato. Chissà quanti posti così esistono al mondo.

Proseguiamo vedendo panorami mozzafiato nelle località di Gibson Steps, The Arch, London Bridge e Bay Of Island.

Decidiamo poi di vedere il tramonto dai Twelve Apostles. Uno spettacolo indescrivibile. Inspiegabile a parole. Uno dei più belli spettacoli a cui io abbia mai assistito. Vediamo anche alcuni pinguini che arrivano alla spiaggia.

La natura che si manifesta in tutta la sua bellezza. Quasi un regalo che ha riservato per noi l’universo. La giornata si conclude con una stellata magnifica. Via lattea annessa.

La giornata più bella della mia vita.

Buonanotte sotto un cielo stellato e con il rumore del mare in sottofondo

…..

Campeggio: Pricetown Recreation Reserve – 99 Old Coach Rd, Princetown VIC 3269

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.