Australia 25/11/19

La felicità di tornare a viaggiare: LANCELIN E DINTORNI

Lo sognavamo da tanto tempo…

Prendere e andare. Senza nemmeno una meta ma semplicemente partire alla scoperta dell’Australia.

Dopo questo periodo buio abbiamo scelto una destinazione relativamente vicina per una giornata diversa.

A 130 km da Perth si trova Lancelin. Una piccola cittadina che si affaccia sull’oceano. Il classico luogo in cui tanti sognano di vivere. La brezza del mare, lo stile di vita rilassato e poche anime da incrociare.

Siamo partiti alle 8.30 di una domenica “invernale” qualunque. Il cielo blu e 23 gradi in viaggio insieme a noi.

La nostra giornata di libertà inizia tra le strade deserte del Western Australia. Paesaggi incontaminati e senza limiti negli occhi. Come sempre appena si esce dalle città australiane.

Dopo circa 1 ora e mezza raggiungiamo Lancelin Sand Dunes. Una distesa di dune di sabbia bianchissima, tali da sembrare neve. Il colore del cielo blu e delle dune che si fondono insieme rendono il tutto magico.

Decidiamo di lanciarci e provare qualcosa di totalmente nuovo per noi. Per 10 dollari australiani noleggiamo una tavola e ci cimentiamo nel cosiddetto Sand Boarding. Ovvero lo sci sulle dune.

Passiamo 3 ore a divertirci come pazzi e a scivolare giù per quelle dune bianchissime senza alcun freno e senza pensare a niente. La mente completamente sgombra da qualsiasi pensiero.

Pieni zeppi di sabbia e di gioia facciamo uno spuntino e cambiamo località.

Ci spostiamo sulla spiaggia di Back Beach per goderci il resto della giornata e del tramonto. Ci troviamo di fronte ad uno spettacolo senza precedenti.

Alcune piccole dune nascondono l’ingresso ad un paradiso di spiaggia. L’oceano che si mostra in tutta la sua potenza e dei colori talmente limpidi da sembrare surreali. Completamente deserta e sconfinata.

Ci godiamo un tramonto pauroso con il sole che cala a picco nell’oceano. Uno spettacolo che ultimamente tanto spesso ci troviamo davanti e di cui siamo estremamente grati.

La giornata volge al termine con una stellata incredibile che ci accompagna verso quella che ad oggi chiamiamo casa. La città di Perth.

Una giornata davvero piena di soddisfazioni e di vita. La vita vera. Quella che sognavo da tanto tempo e che ogni giorno mi rende così felice da svegliarmi con il sorriso. La vita che mi sono scelta e che continuo a inseguire con tutta la forza che ho in me.

Semplicemente tutto ciò che cercavo…

Margherita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.