Australia 25/11/19

Così vicina ormai: LA PROSSIMA AVVENTURA ON THE ROAD

L’abbiamo sognata e pianificata da tanto tempo. Non vediamo l’ora di rimetterci in viaggio. Di ricominciare a rivivere quelle emozioni che solo un’avventura on the road ci può dare.

Siamo fermi da tanto ormai e sebbene la vita qui a Perth non sia così male ci sentiamo bloccati. La nostra vita in questa città ci ha permesso di lavorare sodo e di mettere da parte dei risparmi.

Grati di aver avuto questa possibilità e di avere imparato tantissimo ora siamo davvero impazienti di tornare a vivere il nostro sogno. Ovvero quello di viaggiare in lungo e in largo l’Australia.

Ci siamo chiesti quando sarebbe stato giusto mollare questa nostra quotidianità per saltare nuovamente nell’ignoto. Mollare di nuovo tutto e viaggiare. Stavolta a lungo termine.

La verità è che non ci siamo saputi dare una risposta se non quella di seguire il nostro istinto in mezzo a mille insicurezze. Non esisterà mai il momento perfetto.

Ancora una volta abbiamo il desiderio di metterci in gioco e di provare a vivere il nostro sogno.

Così il 10 di settembre, esattamente tra 11 giorni lasceremo Perth per iniziare un viaggio di 2 mesi in giro per l’Australia.

13 mila chilometri pianificati e un van come casa alla fine di ogni giornata.

Nessuna comodità, nessuno sfarzo, solo noi e la natura.

Dopo tutto questo nostro viaggio della vita non poteva che concludersi in modo altrettanto clamoroso rispetto a come ha avuto inizio. Irrimediabilmente mutati e carichi di esperienze.

Non sappiamo ancora come e quando finirà. Sappiamo solo che la partenza è ormai imminente e ci porterà fino a Brisbane, sulla costa orientale passando per il centro dell’Australia.

Mi chiedo ancora una volta quanti posti vedranno i miei occhi, quante avventure da vivere e momenti da togliere il fiato.

So solo che non vedo l’ora di tornare ad esplorare questa magnifica terra.

Finalmente di nuovo noi e la strada libera di fronte.

Margherita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.